03/12/2021 18:38:14

Il fine settimana dello sport locale

Il Lucera calcio domenica scorsa ha vinto in casa per 2-0 contro il Don Uva Calcio Bisceglie. Dopo questa vittoria la squadra di mister De Flumeri ritrova 3 punti preziosi per avvicinarsi alla zona play-off, adesso a -5 punti dal Foggia Incedit. La prestazione della squadra lucerina è partita subito in discesa grazie al gol dell’argentino Rodriguez, nella seconda frazione il Bisceglie a pochi minuti dalla fine ha conquistato un rigore ma il portiere biancoceleste Curci ha abbassato la saracinesca e dopo pochi minuti il Lucera ha trovato il raddoppio in contropiede con Graziano che ha fatto l’assist per De Rita che ha spedito la palla sul secondo palo dove il portiere non poteva arrivare. 
Il prossimo impegno è per domenica 5 dicembre sul campo di San Ferdinando alle 14.30.

La Sveva Pallacanestro Lucera ha vinto la sua quinta partita contro la Fortitudo Basket Francavilla con il risultato 76-68 portandosi cosi in vetta insieme alla Dinamo Bk Brindisi a punteggio pieno. I ragazzi di coach De Florio hanno iniziato a dettare legge già nel primo quarto, chiuso a proprio favore 25-16, il secondo è terminato 45-35. Dopo l’intervallo, la ripresa è iniziata in salita ma il terzo periodo è stato poi dominato: 48-63. Nell’ultimo, la squadra ospite è stata un po’ sotto pressione, ma è riuscita comunque a chiudere la partita mettendo a segno punti importanti in azioni decisive. 
Il prossimo impegno è per domenica 5 dicembre, in casa, contro Bricocasa Monopoli: palla a due alle ore 18.
 
La New Volley Lucera, infine, ha colto il primo successo casalingo con un secco 3-0 contro il Bitonto. I ragazzi di coach Furno si sono rilanciati in classifica e sono molto contenti per la prestazione e per la vittoria.

Michele Di Mario - 4^B SIA 
(Laboratorio di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Scrivere per il web”, in collaborazione con Luceraweb)

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.