06/12/2021 16:33:38

Messi ancora Pallone d’oro

Ebbene sì, Leo Messi, 34 anni, per la settima volta si è aggiudicato il Pallone d’oro, diventando così il giocatore ad averne ricevuti di più nella storia.
Con questa premiazione, l’attaccante del Paris Saint Germain non solo si dimostra ancora una volta il migliore, ma allo stesso tempo scatena moltissime polemiche riguardante questo riconoscimento da molti giudicato discutibile. 
Al secondo posto, infatti, è arrivato un super Lewandowsky che ha fatto ben 55 gol e 12 assist nell’ultima stagione, numeri difficili da imitare per il centravanti polacco che difatti ha scatenato molte polemiche sulla sua mancata vincita del premio. 
E poi non bisogna dimenticarsi di Jorginho che dopo ben 9 anni è diventato protagonista della Uefa Champions League vinta con il suo Chelsea. L’italo-brasiliano ha portato nella sua bacheca non solo la coppa dalle grandi orecchie ma anche l’Europeo con gli azzurri. Questo giocatore è arrivato terzo nella classifica e il suo posizionamento ha fatto molto discutere perché ha vinto quasi tutto il possibile.
La circostanza che ha fatto scatenare ulteriore scalpore è stata la premiazione fatta proprio a Parigi, cioè giusto la città della squadra in cui milita Messi. 
Sarà stata una coincidenza? Non si sa, mentre si sa solo solo che Messi ancora una volta è riuscito a conquistare l’Europa, anche se per molti immeritatamente. Comunque c’è solo da complimentarsi con questo giocatore a prescindere da tutto, che nella sua carriera ha dimostrato di essere il migliore nella storia del calcio.

Luca Sambero - 4^B SIA  
(Laboratorio di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Scrivere per il web”, in collaborazione con Luceraweb)    
              

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.