22/12/2021 10:38:06

Alla Provincia di Foggia si vota a gennaio

Il Consiglio provinciale di Foggia è “in scadenza”, visto che le ultime elezioni si sono tenute il 3 febbraio 2019. Lo slittamento, causa Covid, dopo il termine biennale è sostanzialmente terminato, e quindi il presidente Nicola Gatta ha indetto le nuove elezioni per il 30 gennaio 2022, dalle 8 alle 20, direttamente a Palazzo Dogana.
Anche in questo occasione, trattandosi di consultazioni di secondo grado, all’urna saranno chiamati solo i sindaci e i consiglieri comunali di Capitanata attualmente in carica, con voto ponderato, cioè sulla base della grandezza dei centri di appartenenza di ogni elettore. 
Dovranno essere eletti dodici membri e la presentazione delle liste con le candidature dovrà avvenire entro il 10 gennaio.

Lucera non ha avuto rappresentanti nell’ultima tornata, perché la candidatura di Giuseppe Pitta a gennaio 2019 saltò già in sede di presentazione, dopo che egli stesso aveva ricoperto l’incarico di delegato all’ambiente nel mandato precedente, prendendo il posto di Antonio Tutolo che era stato il primo a ricoprire la carica. 
In questa occasione si annunciano almeno due candidati locali, uno della maggioranza e un altro dalla minoranza, ma entrambi dovrebbero aver bisogno di un supporto da altri centri. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.