05/01/2022 08:19:41

Continua il successo di “Dallo shaker alla padella”

“Dallo shaker alla padella”, la seconda stagione del format di Valentino De Troia e Francesco Loconte, è disponibile ogni martedì, oltre che su Facebook, anche sul canale YouTube di Luceraweb. Il programma, curato nella parte video e audio da Luigi Vetere, continua a riscuotere successo, con migliaia di visualizzazioni a puntata suoi social.

Come si può intuire dal nome, la trasmissione tratta di beverage e cucina, ma la peculiarità è che l’attenzione non è rivolta solo al piatto o a drink, ma anche al tema della puntata. Infatti in ogni episodio partecipa un ospite che, attraverso le sue esperienze, riesce a trasmettere un messaggio. Quest’ultimo non è solo legato alla sensibilizzazione ma anche alla diffusione della cultura e della conoscenza delle caratteristiche territoriali e culinarie del proprio luogo di appartenenza.

Attraverso le parole dei due protagonisti: “Entreremo virtualmente nelle vostre case e ci divertiremo insieme nei vostri angoli bar e nelle vostre cucine cercando di svelarvi alcuni segreti per la realizzazione di cocktail homemade (fatti in casa) e della cucina ‘egoistica’ ”, si vuole trasmettere un messaggio di serenità e speranza di ripartire, perché il programma nasce in un periodo storico abbastanza particolare, quello del Covid.

Mattia De Troia - 3^A SIA
(Laboratorio di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento “Scrivere per il web”, in collaborazione con Luceraweb)

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.