05/01/2022 07:33:19

‘Caro Sindaco, svegliati!’

Per il vostro tramite vorrei rivolgere qualche pensiero al caro Sindaco, bello schietto e veloce: svegliati!
Per favore vai a vedere com'è la situazione all'Inam, queste foto sono di ieri, è pure pericoloso. Vai a vedere le persone a centinaia in mezzo alla strada per vaccinarsi per fortuna con giornate buone, vai a vedere che il Rione Porta Croce scoppia di macchine, vai a vedere cosa succede, non fartelo raccontare.
Approfitta della sosta dei campionati e riporta le vaccinazioni al palazzetto. Non glielo devi chiedere alla Asl, non glielo devi consigliare. Glielo devi imporre. Tu sei responsabile dei cittadini e devi fare il massimo delle tue possibilità, oltre che delle tue capacità. 
Invece di stare meglio, si sta peggio. Con chi altri ce la dobbiamo prendere per questa situazione?
Fai pure qui un'ordinanza. Svegliati Sindaco!
Francenio

Che lo smantellamento del palasport come hub vaccinale fosse una “boiata pazzesca” avrebbero potuto prevederlo anche i bambini, visto che è avvenuto quando già si parlava concretamente della “terza dose”. La nostra redazione lo ha scritto più volte e lo ha detto di persona a Giuseppe Pitta, il quale non più tardi di venti giorni fa ha rassicurato sulla imminente risoluzione del problema. Problema evidenziato ufficialmente anche dalla stessa Asl che chiaramente si è accorta in ritardo della decisione improvvida di cui stanno pagando conseguenze ancora una volta i cittadini, bambini compresi che ora possono ricevere il vaccino anche in quella sede con una normale prenotazione.
Anticipiamo in via eccezionale una nota ulteriore per Porta Croce: tra qualche giorno saranno attivati pure i parcheggi a pagamento in Via Roma, e questa decisione denota in effetti scarsa conoscenza della situazione nella zona, assediata già dalle decine di auto di Poste Italiane che si rifiuta di andare a metterle altrove. (r.z.)

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.