21/01/2022 08:55:05

Enoteche online: Vino.com punto di riferimento

Se fino a qualche tempo fa per gustare un buon vino era necessario recarsi in un punto vendita del territorio, oggi le cose sono decisamente cambiate: nell'era digitale, il vino si acquista soprattutto online, con processi di scelta guidati che nulla hanno da invidiare alla vendita di prossimità. 
Protagonista di questo nuovo modello commerciale è il sito Vino.com, l'enoteca online per l'acquisto di vini, liquori e distillati oggi punto di incontro in rete di migliaia di appassionati.

L'esperienza di Vino.com nel settore enologico
Vino.com è l'enoteca digitale dal cuore toscano: nasce infatti nel 2014, in una terra da sempre vocata alla produzione di vini, forte di una passione che affonda le sue radici in una elevata tradizione enologica.
A distanza di otto anni dalla sua fondazione, Vino.com è una delle migliori enoteche online del momento, contando nel suo store oltre 2000 produttori e più di 7500 etichette. A certificarne l'eccellenza, per il secondo anno consecutivo, l’Istituto Tedesco ITQF e il suo Media Partner, La Repubblica Affari & Finanza, che l'hanno eletta miglior enoteca online in d'Italia 2021-2022.

Vino.com: l'eccellenza di un'enoteca a portata di click
A Vino.com va il merito di aver traghettato tutte le peculiarità che da sempre caratterizzano le enoteche sul territorio verso un'esperienza di acquisto innovativa, disponibile completamente online. 
Il portale, infatti, non è soltanto un classico e-commerce di vini, ma una realtà digitale all'avanguardia che mira a valorizzare la cultura vinaria in Italia e nel mondo, con una proposta enologica adatta a tutti. 
Non a caso Vino.com, oltre a garantire il meglio in fatto di competenza vinicola, offre una finestra privilegiata sulla riscoperta dei vini tradizionali, riuscendo al contempo a intercettare le nuove tendenze enologiche sia per quanto concerne le sperimentazioni sia le proposte originali o di nicchia.
È così che, dalla cantina virtuale di Vino.com, qualunque sia l'occasione, è possibile ordinare indifferentemente un vino rosso, un vino bianco, un vino rosato, così come un liquore, un distillato o uno spumante. 
La fase di scelta, inoltre, è supportata da un tool estremamente efficiente che permette di affinare la ricerca in base a ogni più piccola peculiarità del prodotto: nel caso dei vini, ad esempio, tutti gli articoli presenti sul portale possono essere individuati in relazione alla denominazione, al vitigno, al produttore, alla regione o al paese d'origine, ed è sempre possibile effettuare una ricerca accurata anche per specifiche fasce di prezzo.
Ma l'elevato successo riscontrato da Vino.com – un risultato suggellato dalla vendita, nello scorso anno, di più di 3 milioni di bottiglie – è dovuto anche alla presenza di esperti sommelier virtuali certificati AIS, i quali, giorno dopo giorno, operano per offrire ai clienti una ricca selezione di vini costantemente aggiornata e per diffondere la cultura enologica attraverso la ricerca e la promozione online di prodotti di qualità.
Questo permette a tutti gli eno-appassionati di acquistare vini online di tutti i tipi: dai vini italiani o francesi, per sorseggiare il meglio dei vitigni nazionali e internazionali, fino ai vini pregiati, da stappare nelle occasioni più speciali. 
Vino.com offre inoltre una vasta selezione di vini in promozione, così come di vini DOC e DOCG italiani e stranieri, garantendo al contempo un'ampia scelta di vini premiati dalle più improntanti guide del settore wine.

Il servizio di consegna di Vino.com
Vino.com oggi abbatte le barriere tra l'enoteca online e l'utenza grazie a una customer experience innovativa, formulata su misura dei consumatori. 
Il merito è da ricercare soprattutto in un servizio di consegna vino a domicilio estremamente rapido, che per moltissimi prodotti è disponibile anche in sole 48 ore. 
La fase di spedizione, naturalmente, è concepita per garantire sempre il meglio in fatto di sicurezza, proprio per questo prevede imballaggi accurati e anti rottura che proteggono il contenuto e lo preservano fino alla fase di consegna.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.