14/03/2022 14:32:57

Noleggio a breve termine, quando conviene

Il noleggio a breve termine è una soluzione che sembra in grado di assicurare i più elevati standard di flessibilità. Proprio per questo motivo può essere scelto da un gran numero di persone soprattutto in un contesto economico e sociale come quello attuale, con l’incertezza che è protagonista assoluta, sia per i clienti privati che per le aziende. Un servizio di questo tipo riesce a soddisfare molteplici esigenze in materia di mobilità ed è ideale in una situazione di precarietà come quella odierna.

Come funziona il noleggio mensile
Grazie alla flessibilità del noleggio a breve termine, si ha l’opportunità di approfittare dei benefici offerti dal long term rent, e in più non ci sono vincoli a proposito della durata del contratto. Si tratta di un servizio di tipo all inclusive, con un abbonamento fisso da pagare ogni mese. In virtù di tale modalità, la gestione della vettura viene delegata, e così si ha la possibilità di mettersi al volante senza stress né preoccupazioni di sorta. Un altro vantaggio da non sottovalutare riguarda la possibilità di programmare i costi relativi alla macchina, il che permette di conoscere in anticipo l’entità dei pagamenti.

Che cosa comprende il noleggio auto mensile
Il canone di abbonamento comprende un vasto assortimento di servizi, come per esempio l’assistenza stradale e il bollo auto, ma anche la polizza furto e incendio, la polizza RCA e la manutenzione. In pratica, oltre al canone il solo costo di cui il cliente si deve preoccupare è quello che riguarda il rifornimento. Vale la pena di tener presente, a questo proposito, che in genere è possibile scegliere il veicolo che si preferisce, a metano o a benzina, ma anche a gpl o a diesel. Non mancano, poi, le vetture ecologiche, e cioè ibride o elettriche, che offrono diversi vantaggi: in primis il contenimento delle emissioni inquinanti, e inoltre la possibilità di circolare senza restrizioni nelle strade cittadine.

Perché rivolgersi a Genovarent
Genovarent è una delle migliori società su cui fare affidamento ogni volta che si ha la necessità di usufruire di questo tipo di servizio. E’ una realtà che ha sviluppato una grande esperienza sia a livello operativo che dal punto di vista commerciale. Genovarent nel corso degli anni più recenti ha preso parte a un gran numero di fiere, il che ha permesso di sviluppare con successo diverse relazioni con clienti internazionali. Professionalità e cortesia sono i punti di forza del servizio offerto, che si articola in tante formule differenti.

Differenze fra il noleggio a breve termine e il noleggio a lungo termine
Il meccanismo di funzionamento del noleggio auto mensile è per molti aspetti paragonabile a quello del noleggio a lungo termine, anche se esistono delle differenze importanti che è opportuno conoscere. In primo luogo la durata del contratto è di un mese solo, ma ovviamente a ciascuna scadenza si può procedere con il rinnovo per un numero di volte definito in anticipo. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scegliere fra il chilometraggio illimitato o una soglia da non superare.

Come utilizzare il noleggio a breve termine
Nel momento in cui si ritiene di non aver più bisogno della vettura, poi, è sufficiente inoltrare una comunicazione in merito alla società di noleggio, in modo che il contratto possa essere terminato e l’auto possa essere pagata, senza che vi siano costi extra o penali per riconsegnare il mezzo. Le vetture per il noleggio a breve termine di solito sono in pronta consegna, e il pagamento del canone avviene attraverso la carta di credito o con addebito sul conto corrente.

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.