03/05/2022 15:31:05

Solidarietà a Lucia Piemontese

Luceraweb esprime piena solidarietà alla collega Lucia Piemontese del quotidiano l'Attacco per il vile e grave tentativo di intimidazione subito nei giorni scorsi.
Le scritte offensive apparse sui muri della sua città rivolte alla sua persona vorrebbero fermare la sua attività quotidiana di raccontare - senza paura - quanto accade in provincia di Foggia.
È chiaro invece che Lucia non si fermerà, ma è necessario creare attorno a lei una rete di protezione e andare oltre la solidarietà a parole.
Perché abbiamo già avuto in Capitanata colleghi minacciati e offesi, compresi quelli di questo giornale, che sono stati lasciati soli.
Il diritto ad essere informati con serietà deve trovare il suo sano riscontro nella tutela di chi in questo territorio ogni giorno si espone per raccontare i fatti.
Condividiamo la reazione di Lucia Piemontese,  della redazione e del direttore de l'Attacco: continuare a scrivere senza lasciarsi intimorire.
Ma l'attenzione collettiva deve essere puntata sui giornalisti come Lucia, perché  in ogni articolo che firmano si espongono al pericolo di diventare bersaglio di chi non vuole che le cose si sappiano.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.