05/05/2022 12:48:36

Mercì Bakery, a Lucera la novità dell’anno

A Lucera nasce la bakery che non c’era. Ora c’è, e aprirà venerdì 6 maggio alle 10.30, con orario continuato tutti i giorni fino alle 20.30.
“Mercì Bakery” è quindi il nuovo locale che promette di portare una ventata di freschezza e di novità nel panorama gastronomico del territorio, con la proposta di prodotti da forno dolci e salati, escursioni nella pizza e soprattutto con uno spazio importante dedicato alla Pokeria. 
Il Poke è il tipico piatto hawaiano a base di riso, molto apprezzato dagli sportivi e da chi cerca una dieta equilibrata tra le varie proteine, che nell’occasione può essere declinato in quattro versioni: vegetariano, di carne (manzo), di pesce (salmone) o personalizzato dal cliente, così come tutto il resto delle portate visibili nel locale di Via Foggia, e con ingresso posteriore in Via La Cava 100 dove è stata ricavata pure una children room in cui i bambini possono incontrarsi tra loro o trovare il loro spazio mentre i genitori consumano seduti ai tavoli interni o esterni.
E le possibilità del menù sono infinite, tra cupcake (tutti gluten free) con le migliori firme dolciarie, waffle, pancake, frullati, centrifugati, frapshake, milkshake, mentre nel mondo del salato non mancherà la friggitoria e il pollo servito in più parti. 

“Abbiamo pensato che la città avesse bisogno di un tocco di innovazione – ha spiegato Samuele Sasso che è a capo del progetto – ed è anche la nostra risposta all’emigrazione che è sempre più numerosa. Abbiamo immaginato un luogo gustoso e colorato, sullo stile americano o francese, in cui poter fare soste veloci, pause pranzo adeguate, quindi con largo spazio alle colazioni, al brunch ma anche con momenti dedicati alla merenda pomeridiana e all’aperitivo preserale, tutto con efficienza e velocità. Da noi si può mangiare anche in meno di mezz’ora e ripartire per le proprie attività. Insomma, facciamo quello che siamo”.
L’approccio fortemente identitario è dato anche dalla presenza di uno spazio social per i selfie, e una bacheca in cui ospitare il reportage settimanale con i migliori hashtag dei clienti.
Uno degli appuntamenti settimanali più attesi è riservato al sabato in cui sarà servita pizza per l’intera giornata, mentre la domenica la Pokeria può diventare il luogo da cui partire verso il mare, dopo aver ritirato la propria portata in contenitori sigillati e monouso, con tutti gli accessori necessari.
Mercì Bakery garantisce infatti anche l’asporto e il delivery, grazie alla propria app reperibile sulla piattaforma Bringaloo.
Per la clientela del primo giorno è previsto l’omaggio di un coupon con lo sconto del 20% per una successiva consumazione del mese di maggio.

c.g.

Telefono: 0881-043739
Pagina Facebook
Instagram: @mercibakery_lucera

  • 1/8
  • 2/8
  • 3/8
  • 4/8
  • 5/8
  • 6/8
  • 7/8
  • 8/8

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.