03/06/2022 08:09:09

A Roseto la panchina 'intelligente'

Da Roseto arriva un piccolo segnale concreto di che cosa significhi transizione energetica, con l’installazione già avvenuta di una speciale panchina solare definita “intelligente”, concepita per vivere lo spazio pubblico rispettando la filosofia di città positiva, e per offrire al cittadino o al turista in visita una seduta ad alta tecnologia. La panchina è alimentata ad energia solare, per cui sarà possibile usarla per ricaricare i propri dispositivi elettronici.
“Particolarmente in questa fase storica – hanno fatto sapere dal Comune - in cui si discute di transizione ecologica e l'attenzione è fortemente focalizzata sulle tematiche ambientali, crediamo sia indispensabile ripensare ai nostri paesi ed agli strumenti di cui sono dotati, per renderli sempre più vivibili e sostenibili, con benefici diretti per la popolazione”.
Roseto è stato il primo Comune dei Monti Dauni ad avviare, anche prima della pandemia, un processo di creazione di una Comunità Energetica, poi seguito da Biccari e più recentemente da Orsara. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.