08/06/2022 07:43:05

La Lucera di Gianni Mentana

Si intitola “La mia Lucera” la nuova mostra di Gianni Mentana che esporrà le sue opere da sabato 11 giugno al Circolo Unione. Il vernissage è in programma alle 19 dello stesso giorno e poi l’iniziativa proseguirà fino a venerdì 17, visitabile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 21. 
Si tratta di un excursus storico di alcune delle opere sviluppate negli anni, sempre con la città come elemento principale e con la quale l’artista mantiene un legame profondo, come si evince dalla rappresentazione realistica, seppur soggettiva, a cui si aggiunge la componente affettiva. 
Nelle tele vengono descritte le scene di vita quotidiana in un percorso che si snoda attraverso vicoli antichi in cui il tempo apparentemente sembra essersi fermato. Saranno visibili facciate esterne e interni di chiese, a confermare anche un profondo sentimento religioso personale, ma anche ambienti delle case tipiche del territorio, con suppellettili disposte sui mobili che vengono illuminate dalla luce del giorno, diffusa quasi con discrezione, creando un effetto di intima e calda penombra.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.