14/06/2022 09:44:02

In Capitanata il Club delle Frecce Tricolori

Anche in provincia di Foggia è nato un Club Frecce Tricolori, insignito direttamente dal Comando del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico che gli ha assegnato il numero 136. Il Club nasce come Associazione di Promozione Sociale, e quindi senza finalità di lucro, e si propone la divulgazione della cultura aeronautica, ma anche la conoscenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana, fiore all’occhiello dell’italianità nel mondo.
Il sodalizio foggiano è presieduto da Daniele Pastore e sarà il centro di aggregazione di tutti gli appassionati della Capitanata, grandi e piccoli, creando momenti di aggregazione e trasmettendo valori di unità, lealtà e solidarietà anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, per poter facilitare lo scambio di idee e conoscenze sulle tematiche del mondo dell’aviazione, militare e civile.

Per la fondazione ed inaugurazione del “136° Club Frecce Tricolori Foggia APS” è in programma la pubblicazione di una brochure a tiratura limitata, dedicata alle Pattuglie Acrobatiche Militari che hanno sorvolato i cieli della Capitanata.
L’evento clou a breve termine sarà la partecipazione attiva all’Air Show con esibizione delle Frecce Tricolori, che si terrà a Vieste il prossimo 26 giugno.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.