22/06/2022 07:51:11

Torna il Premio ‘Lu-cerino d’argento’

Torna per il secondo anno consecutivo il concorso “Lucera in Italia e nel Mondo” indetto dalla Pro Loco di Lucera.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di ringraziare e festeggiare tutti coloro, che seppur lontani dal luogo natio, hanno contribuito alla diffusione delle bellezze culturali, artistiche, storiche e paesaggistiche della Città di Lucera, sia in Italia che nel mondo.
La partecipazione al concorso, gratuita, prevede la presentazione di un’opera artistica, nel senso più ampio della espressione creativa, nelle seguenti discipline: Pittura, Fotografia, Scultura, Poesia, Saggistica, Musica, Giornalismo.
Tutte le opere pervenute saranno esposte al pubblico nelle sede della Pro Loco o al Circolo Unione, e resteranno nella disponibilità dell’Associazione per l’eventuale utilizzo in mostre e/o per l’eventuale partecipazione ad aste benefiche di valore culturale.
Le opere che, ad insindacabile giudizio della commissione risulteranno vincitrici del concorso, riceveranno come premio il “Lu-cerino d’argento”, simbolo della Pro-Loco della Città di Lucera.
Ogni autore può partecipare con una sola opera, che dovrà essere fatta pervenire, o consegnata, entro il termine massimo del 15 luglio 2022 alla Pro Loco di Lucera in Piazza Nocelli 4. 

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è fissata per la sera del 7 agosto al Circolo Unione, mentre già da quella precedente si potranno ammirare le opere in concorso in un appuntamento che prevede anche l’esibizione dei vincitori del concorso canoro “Migliorarsi Voice”, cui seguirà la degustazione di prodotti tipici locali.
In quella occasione verranno inoltre assegnati altri “Lu-cerini d’argento” a coloro che, su segnalazione dei cittadini da far pervenire entro il 15 luglio alla Pro Loco, hanno raggiunto obiettivi significativi nell’ambito della ricerca scientifica sia in Italia che all’estero.
Verranno inoltre assegnati “Lu-cerini d’argento” ad imprenditori che si sono distinti per aver realizzato fiorenti attività economiche nelle città di Lucera.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.