22/06/2022 16:24:24

Uno speciale addio alla scuola primaria

Non ci sono solo gli esami di Maturità, perché anche ai gradi più bassi esistono momenti che possono restare nella memoria personale di ciascun alunno, specie se hanno portato a termine percorsi ed esperienze collettive e possibilmente originali.
È il caso di quelli della classe 5^B della scuola primaria del plesso Fasani di Via Pasubio che si sono rivisti tutti insieme al termine dell’anno scolastico per mostrare i risultati di un progetto promosso dalle maestre Anna Moccia, Lucia Di Spaldro e Ivana Saccone, le quali hanno dato appuntamento al Giardino degli Esempi anche a genitori ed ex docenti dello stesso ciclo quinquennale. 
Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo giornalino scolastico dal titolo “Il Fogliettino”, richiamo non casuale dello storico “Il Foglietto”. L’iniziativa ha coinvolto anche alcuni storici locali e ha visto la visita della classe alla redazione di FoggiaTV.


“Un momento emozionante è stato poi il lancio del grembiule – hanno riferito le maestre – con la musica, la magia del luogo ed alcune lacrime che hanno caratterizzato uno dei tanti momenti conclusivi del corrente anno scolastico. Lo abbiamo considerato l’immagine del ritorno alla normalità dopo la pandemia”. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.