22/06/2022 10:28:49

Addio al sindaco di Castelluccio Valmaggiore

Ieri è deceduto Rocco Grilli, il sindaco di Castelluccio Valmaggiore che se n’è andato in maniera improvvisa e prematura. Aveva 59 anni, era stato eletto nel 2019 ma era al suo terzo mandato consecutivo, quindi in carica da 13 anni.
E’ stato definito un amministratore “equilibrato e preparato, stimatissimo per la mitezza, l'educazione e la gentilezza che lo hanno sempre contraddistinto, riconosciutagli da più parti, a livello istituzionale e non solo”.
In paese sono stati annullati i festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista, in segno di lutto e cordoglio dell'intera comunità, profondamente scossa dalla scomparsa.
La camera aredente sarà allestita giovedì 23 giugno alle 9.30 nella sala consiliare del Comune, mentre le esequie si terranno nello stesso pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista. 

“L'improvvisa dipartita di Rocco Grilli – ha detto il vicepresidente Anci Puglia Massimo Colia, sindaco di Stornarella - è una grave perdita per tutti, per gli amici e per gli avversari politici, per la famiglia e per quanti lo hanno conosciuto. Molto amato dalla gente di Castelluccio Valmaggiore, tanto da essere eletto più volte primo cittadino, si è sempre speso senza riserve per la propria comunità. A nome dell’Anci Puglia esprimo le condoglianze alla famiglia e alla cittadinanza”.

“Con la prematura e dolorosa scomparsa di Rocco Grilli – ha aggiunto Gianfilippo Mignogna da Biccari - perdiamo un amico vero, un sindaco capace di coniugare competenza e passione per il proprio territorio, profondamente innamorato del proprio paese e di tutti i Monti Dauni, sempre equilibrato, impegnato ad unire e mai a dividere. Prima di tutto, una persona perbene con cui ho avuto il privilegio di dividere tanti anni di impegno amministrativo. Mando un grande abbraccio a tutta la sua famiglia e alla comunità umana e politica di Castelluccio Valmaggiore. Che la terra ti sia lieve Sindaco”.

Red. 
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0781s.