22/06/2022 16:43:12

Notte prima degli esami…(?)

Non è detto che i protagonisti di questa nuova storia di inciviltà e degrado siano per forza maturandi che stamattina hanno affrontato la prima prova scritta, e nemmeno che sia una novità della zona, fatto sta che stamattina gli operatori del mercato settimanale si sono trovati davanti queste scene (nelle foto inviate alla redazione da un commerciante) prima di entrare in Piazzale Papa dove hanno allestito le proprie bancarelle.

I rifiuti sono poi certamente finiti nella raccolta effettuata dalla ditta dopo l’uscita dell’ultimo veicolo, ma resta l’oggettiva escalation di comportamenti giovanili che ormai caratterizza sia il centro storico che la periferia, a sua volta spesso teatro di fuochi artificiali a qualunque ora della notte. 
I primi avventori di stamattina hanno cominciato a fare sempre le stesse domande: “Dove sono i controlli? Chi educa questi giovani lucerini?”
I bivacchi alcolici serali e notturni sono diventati qualcosa di più di un fenomeno isolato e passeggero, peraltro potenzialmente pericoloso per cose e persone.

Red.

  • 1/3
  • 2/3
  • 3/3

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.