21/07/2022 21:47:37

Due nuovi allenatori in città

La soddisfacente annata sportiva per gli sport di squadra lucerini non sta portando a conferme in relazione alle guide tecniche, visto che sono già due i nuovi allenatori annunciati dalle società di basket e calcio.

La Sveva Pallacanestro da settembre avrà in palestra Gianpio Ciociola, coach sipontino alla sua prima esperienza a Lucera, anche se è ormai assiduo frequentatore, con formazioni del Gargano, dei campionati regionali di serie C, come quello Gold che sarà affrontato per la prima volta dal sodalizio della famiglia Maglia. 
Si è chiusa dopo un solo anno, quindi, la collaborazione con Roberto De Florio, il tecnico più vincente del basket di Capitanata (otto promozioni, di cui tre a Lucera) che ha lasciato per motivi di carattere personale. 

Il Lucera Calcio, invece, sarà guidato da Costanzo Palmieri, mentre Matteo Diurno (che ha traghettato il gruppo nelle ultime settimane della scorsa stagione di Promozione conclusa a metà classifica) torna al settore giovanile che sta dando buoni risultati.
Palmieri è foggiano e ha vasta esperienza proprio con le categorie giovanili anche a livello nazionale, mentre in prima squadra ha operato tra Promozione ed Eccellenza a San Severo, Apricena, Gambatesa e Orta Nova. Pietro Maiellaro, invece, gestirà l'area tecnica e coordinerà lo scouting del settore giovanile.

Tutto fermo, infine, in casa New Volley che sarà alle prese con il campionato di serie C, a cui approda dopo la cavalcata trionfale in serie D. La società della famiglia Barbaro avrà bisogno di alcuni innesti per garantire un ruolo adeguato nella maggiore categoria regionale, ma non dovrebbero esserci problemi per la riconferma di Gianni Furno alla guida della nuova squadra ancora tutta da allestire.

r.z. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0430s.