26/07/2022 22:15:14

Consiglio comunale balneare

Torna il consiglio comunale in versione balneare, talmente estiva che per la quinta volta consecutiva l'assemblea, è pressoché certo, si riunirà nella seconda convocazione di giovedì 28 luglio alle 17.30 al Teatro Garibaldi e non nella prima convocata 25 ore prima.
L'ordine del giorno prevede il riconoscimento di cinque debiti fuori bilancio rivenienti da sentenze del giudice di pace favorevoli a Paolo Caputo, Concetta De Maso, Marco Ramieri, Antonella Rosielle e Dtg Global Energy.
Da qui la necessità di un nuovo assestamento generale dei conti dell'ente e soprattutto altre novità in tema di pagamento della Tari, con la possibilità per l'ente di attingere ai fondi specifico erogati dal Governo Draghi e quindi in grado di fare abbassare l'importo dovuto da alcune categoria di utenza.
E proprio sul tema tributi, il Comune di Lucera fa sapere che per il Canone Unico Occupazioni ed Esposizioni Pubblicitarie e Canone Mercati Anno 2022 sono stati prorogati i termini di versamento del canone annuale. 
La Giunta Pitta ha rinviato al 30 settembre la data per il pagamento in unica soluzione degli importi fino a 200 euro. Conseguentemente sono stati prorogati al 30 settembre ed al 31 ottobre i termini previsti rispettivamente per il versamento della prima e della seconda rata degli importi superiori a 200 euro. Le scadenze della terza e quarta rata rimangono fissate al 30 novembre ed al 31 gennaio 2023.

E' stato inoltre prorogato al 30 settembre anche il termine per il versamento in unica soluzione dei conguagli dovuti dai contribuenti sul canone di occupazione ed esposizione pubblicitaria per l'anno 2021, derivanti dalla differenza tra gli importi dovuti sulla base delle tariffe deliberate per l'anno 2021 e gli importi versati a titolo di acconto dai contribuenti sulla base delle tariffe Cosap ed Icp dell'anno 2020.
Queste somme saranno messe in riscossione con le consuete comunicazioni informative di pagamento inviate dal servizio tributi dell'Ente.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0117s.