29/07/2022 10:37:56

La viabilità tra strisce e segnali (mancanti)

La nostra redazione nel giro di poche ore ha ricevuto tre segnalazioni che riguardano le gestione automobilistica a Lucera. Le sottoponiamo senza alcun commento perché parlano da sole, anche se ognuna di essere sarebbe uno spunto per approfondimenti che in realtà abbiamo già operato anche in passato.

Gentilissima redazione di Luceraweb, 
Vi scrive un sopravvissuto… Si perché l’altro giorno sono stato miracolato, forse in prossimità della festa di Sant’Anna. Stavo attraversando sulle strisce pedonali da via degli Orti (nei pressi dell’Aci), verso Via Ferrone.
Fatto sta che la prima macchina sul lato destro si è fermata (non capita spesso di trovare qualcuno che capisce che esistono i pedoni) ma sull’altra corsia è arrivata dalla curva un’altra a velocità elevata, il conducente mi ha visto all’ultimo secondo e ha frenato quasi tamponando la macchina precedente ferma per farmi passare
Dopo tutto questo, ha inveito contro di me quasi dandomi la colpa che stessi attraversando la strada. Ovviamente il tizio sicuramente era di bassa levatura sociale.
Vi racconto questo perché in quel punto andrebbe fatto un lavoro di rialzo strisce pedonali come su Viale Ferrovia. In quel tratto di strada a volte le auto sono pronte per prendere il decollo come in una pista di aereporto.
Mi rivolgo a voi ma il messaggio ovviamente è diretto agli organi competenti in materia  di viabilità…
Grazie…
Spero che sarò sempre miracolato!!!
F.

Gentilissima redazione, 
sono un vostro assiduo lettore, e da circa un anno sono ritornato a risiedere nella mia casa paterna, in centro storico, dopo sacrifici e ristrutturazioni... e sono felicissimo. Unica pecca sono i parcheggi a pagamento (strisce blu). È possibile che un residente che ha necessità di parcheggiare vicino la propria abitazione, debba pagare lo stesso prezzo di chi non risiede e/o volendo fare un abbonamento, questo viene a costare 60 euro mensili? Tutto ciò è assurdo! Nella vicina Foggia un abbonamento per la prima auto ad un residente costa 50 euro annuali. 
Confido nella pubblicazione della mia missiva nella speranza di ottenere una piu giusta riqualificazione della zona per chi è residente. 
A. 

Buongiorno Luceraweb,
porgo alla Vostra attenzione una mancanza da parte del Comune di Lucera. Come potete vedere, la viabilità proveniente da Via Torino può liberamente svoltare a sinistra in Via Roma che invece è a senso unico. In poche parole manca il segnale di divieto d'accesso.
M.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.