31/10/2022 07:53:57

I primi sette anni di Giacomo Prioletti

Chi l’ha detto che per il settimo anno di un rapporto sia prevista la crisi? Quello tra Giacomo Prioletti e la fotografia è in ottima salute, tanto che il 27enne professionista lucerino vuole celebrare proprio oggi in maniera particolare una ricorrenza che alcuni gli avevano predetto non sarebbe mai arrivata.
“E invece sono ancora qui – ha riferito a Luceraweb – con tanti progetti in cantiere e tanto lavoro svolto con ogni tipologia di evento. Devo ammettere che non è stato né facile né comodo, tanto più per uno come me che non ha una tradizione familiare alle spalle, peraltro operando in un ambiente piuttosto ‘chiuso’. Nel 2015 sono stato il primo a Lucera ad aprire, dopo molti anni, senza avere un supporto di questo tipo. Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di quanto fatto finora e continuo ad avere entusiasmo, studiando e aggiornando il mio bagaglio tecnico a favore della clientela e delle mie conoscenze tecniche personali”.

Prioletti si divide tra la partecipazione a corsi specifici e il suo studio di Via Appulo Sannitica 121, rinnovato praticamente in ogni sua parte, di fatto un luogo “unico” in cui è possibile trovare lo show room delle sue creazioni, l’esposizione dei prodotti da acquistare, un ampio set fotografico a disposizione anche di altri operatori del settore, e perfino un angolo ristoro con caffè e tisane, così da favorire la piacevolezza della permanenza, per scegliere con maggiore tranquillità album, pose o semplicemente attendendo l’effettuazione degli scatti nella sala riservata e dotata di adeguata attrezzatura tecnologica. 

“Ho iniziato quando avevo 13 anni – ha aggiunto – e ho capito che questo sarebbe stato il mio mondo, cominciando a studiare di notte quando andavo ancora a scuola. Un pensiero speciale lo voglio dedicare a Luigi Vetere che non c’è più, perché abbiamo praticamente iniziato insieme su un percorso che per lui si è interrotto tragicamente. Eravamo accomunati dalla stessa passione, lui per i video, io per le foto, perché provo emozioni quando ho la macchina in mano e credo di poterla trasmettere al soggetto da inquadrare, dai più giovani ai più anziani”.

E in effetti, una delle specialità della casa sono i set Maternity e New Born, per i quali ci vogliono approcci e accorgimenti speciali per poter rendere al meglio con bambini piccolissimi, mentre sta per aprire per il terzo anno consecutivo quello dedicato al Natale che grande successo ha riscosso nelle prime due edizioni.
Le prenotazioni verranno aperte dal 14 novembre prossimo, e le luci si accenderanno dal 28, con la previsione di grandi novità, come la possibilità di scegliere tra sette diversi allestimenti scenografici. 

Red. 

Giacomo Prioletti
Via Appulo Sannitica, 121
Mobile: 389-1972015
Mail: giacomoprioletti@hotmail.com

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.