02/11/2022 08:04:03

L’Asd Forvm compie 30 anni

Era la sera del 2 novembre 1992 quando nacque a Lucera una nuova creatura sportiva, originariamente denominata “Club Ginnico”. La sua vita durò sette anni, ma solo perché si evolse per diventare l’Asd Forvm che prese sede dov’è tuttora, in Via Giovanni XXIII 108.
A fondarla, e a guidarla per tutto il tempo (tranne per una breve parentesi tra il 2014 e il 2017) è stata Anna Schiraldi, direttrice tecnica di un sodalizio che può già iscriversi alla storia dello sport locale.
Step, aerobica, squash, spinning sono solo alcune delle discipline portate per la prima volta in città, con approccio quasi pionieristico per chi aveva (e ha ancora) l’obiettivo di mettere la cultura del benessere fisico al centro della propria attività.

“Siamo arrivati a un traguardo enorme e ovviamente inaspettato agli inizi – ha commentato Anna Schiraldi – e posso dire che il bilancio è decisamente positivo, sebbene tra alti e bassi, momenti belli e brutti. Tra questi ultimi c’è sicuramente la morte della mai dimenticata Raffaella Rignanese a febbraio del 2000, mentre ricordo sempre con grande piacere tutti i passaggi in cui abbiamo portato novità importanti nel nostro ambiente, sia nella danza che in tutte le altre specialità. Il mio obiettivo in questi anni è stato sempre sviluppare l'amore per lo sport e creare sempre un ambiente familiare sia con i soci ma soprattutto con gli istruttori, tant'è vero che alcuni di essi sono con noi da oltre 20 anni dopo aver iniziato come semplici soci. Oggi posso anche dire che questo momento rappresenta un periodo di prosecuzione pure a livello familiare, perché c’è continuità generazionale con l’apporto concreto e diretto di mia figlia Giorgia”. 

E per celebrare la speciale ricorrenza dei 30 anni, è stata preparata una settimana di appuntamenti particolari, con premi, promozioni, lezioni a tema e challenge anche fotografici, con l’intento di coinvolgere tutti gli associati.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.