02/11/2022 13:15:15

Parte finalmente la mensa scolastica

La mensa scolastica negli istituti comprensivi di Lucera partirà materialmente lunedì 7 novembre.
Lo confermano dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, dopo un periodo di evidente tensione tra l’ente e il mondo scolastico, con i dirigenti spesso in mezzo tra i ritardi burocratici e le proteste delle famiglie che chiedono ben altra tempistica per l’attivazione del servizio richiesto.
Mentre quello del trasporto scolastico è partito solo pochi giorni dopo l’avvio delle lezioni, anche quest’anno i problemi sono arrivati per la somministrazione dei pasti a beneficio di chi ha scelto il tempo prolungato per i propri figli, con le canoniche 40 ore settimanali. 
Non è la prima volta che succede per una questione che ancora non vede l’aggiudicazione dell’appalto triennale, indetto oltre un anno fa e su una stima di oltre 600 utenti. La competenza è della Stazione Unica Appaltante della Provincia che comunque ha ricevuto dal Comune gli ultimi adempimenti formali solo a fine agosto.  
Anche in questa occasione, si è assistito ai soliti rimpalli di responsabilità tra politica e uffici di Palazzo Mozzagrugno che finora è andato avanti a colpi di proroghe assegnate al precedente gestore. In attesa dell’aggiudicazione della gara in programma il 29 novembre, la soluzione trovata è stata quella di ricorrere un paio di settimane fa a un affidamento temporaneo (tre mesi) ad altro soggetto, che poi si è rivelato lo stesso che ha gestito il servizio negli ultimi tempi.

r.z.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0303s.