03/11/2022 15:11:48

'Il medioevo al cimitero di Lucera'

Gentilissima Redazione di Luceraweb,
scrivo questa denuncia perché ieri abbiamo avuto il dispiacere di assistere ad una tumulazione nel nostro cimitero. Ahimè, forse nel medioevo c'era il vero culto dei morti, oggi c'è il culto del menefreghismo. Tumulare un defunto in 5^fila, senza alcuna attrezzatura idonea, non è un bello spettacolo da vedere per i parenti, ma nemmeno per gli addetti alla tumulazione, che svolgono una fatica immane senza mezzi. Ho chiesto se ci fosse un carrello elevatore, mi hanno risposto che il  Comune non lo dà! 
A quel punto, non ho voluto assistere a quello scempio, ho preferito uscire perché la bara per essere riposta è stata sballottata non so quante volte. 
Mi chiedo: perché abbiamo questi mezzi parcheggiati senza usarli? Perché dobbiamo assistere a questa violenza oltre a quella del dolore per la perdita di un proprio caro? 
È una cosa vergognosa, è una roba da medioevo. Mi spiace ma Lucera è ancora nel medioevo, ancor di più affossata da questo team di governanti dormienti.
F.

Sulle modalità di tumulazione, Luceraweb si sta occupando periodicamente della questione, e lo ha fatto l’ultima volta proprio alcuni giorni fa, riportando gli scandali a cui bisogna assistere su Monte Sacro. Basta cliccare a questo link per leggere, però è bene precisare che, sulle modalità di espletamento dei servizi appaltati, la questione è molto più complessa a proposito dei rapporti tra ditta ed ente. Il vero problema è che nessuno mette mano concretamente ai problemi, cercando di risolverli. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0322s.