09/11/2022 11:46:07

Screening di salute del Lions Club

In occasione della giornata mondiale di prevenzione del diabete, il Lions Club Lucera ha organizzato per domenica 13 novembre uno screening gratuito allestito dalle 9.30 alle 13 al Circolo Unione di Piazza Duomo.
Sarà effettuato il controllo della glicemia, della pressione arteriosa e della saturazione, attività condotte dai medici Elena Di Stasio (geriatra), Maria Teresa De Vita (nefrologa) e Matilde Greco (biologa).
Seguirà, alle 18, un incontro-dialogo sul tema “Movimentiamo la salute e alimentiamo il nostro benessere”, per imparare a combattere e curare il diabete con una corretta alimentazione e adeguato movimento, con l’intervento di Anna Maria Marcone,  Presidente  dell’organizzazione di volontariato “Sani stili di vita”.

“La lotta al diabete è una delle grandi sfide mondiali che il Lions Clubs International ha fatto proprie negli oltre 200 paesi del mondo in cui è presente – hanno fatto sapere i promotori – e il nostro impegno è rivolto a una attività di sensibilizzazione e di educazione sanitaria per diffondere la cultura di una corretta alimentazione ai fini della prevenzione”.

Red. 
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.