11/11/2022 09:06:45

I ruoli dei parlamentari di Capitanata

Nella giornata di mercoledì si sono costituite le Commissioni permanenti di Camera e Senato, organismi ai quali vengono assegnati i disegni di legge prima che essi vengano discussi in sede parlamentare. 
Per gli eletti della Capitanata, quindi, ci sono le rispettive collocazioni.

Al Senato, Gisella Naturale (M5S) è stata eletta vice presidente della commissione "Agricoltura, Attività Produttive, Trasporti". La portavoce  pentastellata di Torremaggiore era già stata membro, nella passata legislatura, di quella che era soltanto la commissione agricoltura, a cui sono stati accorpati gli importanti settori delle attività produttive e del turismo.
Della stessa commissione è entrata a far parte anche Anna Maria Fallucchi (Fratelli d’Italia), e per la senatrice di San Nicandro è il suo debutto a Palazzo Madama. 

Alla Camera, Giorgio Lovecchio (M5S) è stato eletto vice presidente della commissione Finanze. Il parlamentare foggiano torna a ricoprire il ruolo che aveva già nella passata legislatura. 
Giandonato La Salandra (Fratelli d’Italia) fa parte, invece, della commissione agricoltura. L’esponente foggiano è stato indicato dal partito quale componente della Giunta delle Elezioni, che ha il compito di verificare la regolarità della elezione di ciascun deputato e proporne all’assemblea la convalida oppure l’annullamento.
Anche Giandiego Gatta (Forza Italia) è entrato a far parte della commissione Agricoltura, in quello che è l’esordio a Montecitorio per il deputato di Manfredonia.
Carla Giuliano (M5S) di San Severo, infine, è stata riconfermata alla Commissione Giustizia, della quale faceva parte nella passata Legislatura.
Dello stesso Movimento c’è anche Marco Pellegrini, inserito nella commissione Difesa. L’ex senatore è entrato a far parte della Camera in questa Legislatura. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0161s.