12/01/2023 09:39:15

Cinque anni di attività dei Saraceni

Sono 62 le gare in tutta Italia in cui si è presentato al nastro di partenza almeno un atleta dei Saraceni di Lucera, la società sportiva podistica che ha raggiunto i cinque anni di attività.
Il bilancio dell’anno appena terminato è stato fatto durante la cena di fine stagione, convocata dal presidente Lino Vetere e dal resto della dirigenza che ha assegnato premi e riconoscimenti a molti degli associati che si sono distinti in contesti di livello provinciale, regionale e nazionale, e su vari terreni di competizione.
La punta di diamante resta sempre Leonardo Serena, 85 anni, campione italiano individuale indoor ad Ancona, terzo ai campionati europei su strada sui 5 e 10 chilometri a Grosseto, campione regionale di corsa campestre, campione provinciale su strada e vincitore della “Pista al Corripuglia” a Bari sui 3.000 metri. 
Campioni provinciali di campestre sono anche Teresa Cutone, Ramona Cristea, Mina Stroia, Emanuela Lazzaro e Valentina Arnese.
La società si è classificata quarta al “Gran Prix della Capitanata”, grazie ai nove podi individuali conquistati dagli stessi Vetere, Cutone Cristea e Serena e da Gino Mastroluca, Giuseppe Arnese, Italo Olivieri, Pietro Di Giulio e Antonio Lacava.

Il registro delle presenze, invece, fa segnare invece la leadership di Mastroluca con 38 gare disputate, seguito da Arnese con 30 e Vetere e Serena con 23. E poi via via tutti gli altri: Italo Olivieri (21 gare), Ramona Cristea (17 gare), Teresa Cutone (16 gare), Pietro Di Giulio (16 gare), Antonio Lacava (15 gare), Emanuela Lazzaro (12 gare), Mattia Cappiello (11 gare), Valentina Arnese (10 gare), Roberto Capitanio, Filippo Torella e Filippo Placentino (9 gare), Bubacarr Samura (8 gare), Giuseppe Pellegrino e Michela Granatiero (7 gare), Rosanna Lamorgese (6 gare), Francesco De Matteis, Luigi Pretorino, Pasquale Olivieri e Antonio D’Avella (5 gare), Carmen Mastromatteo, Marco Di Giovine, Tonino Macciucca e Rosanna Bianco (4 gare), Mina Stroia e Raimondo Giallella (3 gare), Lino Vannella, Andrea Blonda, Luca Folliero, Vincenzo Mantuano e Alessandro Giaron (2 gare), Vincenzo Gramegna e Gianni Perna (1 gara).

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,1411s.