25/01/2023 18:07:06

Nuovi presidenti a Tpp e Afc

Paolo Ponzio (nella foto) è stato eletto presidente del Teatro Pubblico Pugliese. Nel corso dell'assemblea dei soci, il docente di Storia della Filosofia dell’Università di Bari, direttore del Dipartimento di ricerca e innovazione umanistica (Dirium) è stato nominato nuovo massimo rappresentante del Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura. Succede a Giuseppe D’Urso che l’ha guidato negli ultimi quattro anni.
Confermato nel ruolo di vice presidente il consigliere per l'area di Lecce, Taranto e Brindisi, l'avvocato Marco Giannotta.
Con loro nel nuovo Consiglio di Amministrazione eletto, in carica per i prossimi 5 anni, riconfermata anche la giornalista Maddalena Tulanti, al secondo mandato per l'area di Bari, alla quale si aggiungono l'avvocato Salvatore Sangiorgi, nominato consigliere di amministrazione in quota alla Regione Puglia, e Viviana Peloso, responsabile delle "Vecchie Segherie Mastrototaro" a Bisceglie, eletta per l'area Bat e Foggia.

Inoltre, l'assemblea dei soci della Fondazione Apulia Film Commission ha nominato Anna Maria Tosto presidente del Consiglio di amministrazione, del quale fanno parte i componenti Luciana Cazzolla e Francesco Murianni.
Magistrato in quiescenza, Tosto è stata procuratrice generale alla Corte di Appello di Bari.
Il CdA ha ricevuto il mandato di provvedere ad una revisione dello Statuto e dell’assetto organizzativo della Fondazione, assicurando la continuità della gestione amministrativa.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.