25/01/2023 17:33:31

L’Ordinario militare alla Guardia di Finanza

Monsignor Santo Marcianò, arcivescovo Ordinario militare per l’Italia, questa mattina ha fatto visita visitato al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia.
Il generale di Corpo d’Armata è stato accolto dal comandante regionale, generale di Divisione Fabrizio Toscano, dal comandante provinciale, colonnello Leonardo Ricci, e dal cappellano militare, padre Tommaso Chirizzi.
Nel corso dell'incontro, cui hanno preso parte rappresentanze di finanzieri di tutta la provincia, il prelato ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalle fiamme gialle in prima linea in un territorio caratterizzato da fenomeni criminali pervasivi e diffusi. Nell’occasione ha esaminato le dinamiche del confronto tra le forze che tutelano il bene e la legalità, evidenziando l’interdipendenza con i fenomeni sociali e culturali nella risposta all’illegalità diffusa e la centralità delle dinamiche economiche nella società moderna, sottolineando il ruolo del Corpo a tutela delle persone oneste dall’aggressione della criminalità.


Al termine della visita, i finanzieri gli hanno donato una riproduzione dell’icona raffigurante San Matteo Apostolo, patrono delle Fiamme Gialle, custodita nel Santuario di San Marco in Lamis.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.