Sabato multi artistico a Lucera

Pittura, teatro, musica e body painting sono i quattro elementi che saranno messi in contatto sabato 25 febbraio, dalle 19 alle 21, con l’evento intitolato “Connections”, promosso dall’associazione culturale Utò-Lo Spazio della Luce.
L’appuntamento è in Via Pignatelli 14, a Lucera, dove verrà inaugurata una mostra collettiva segnata dalla contemporaneità, attraverso differenti stili che costituiranno un unico “connettoma culturale”. Poi ci sarà spazio per una performance teatral-musicale sul tema delle “Connessioni”, a cura della compagnia teatrale “Bottega Dèi Caduti”, i cui interpreti si muoveranno in “connessione” con il body painting realizzato da Vittoria Favilla.
Tutto insieme, infine, sarò immerso nel bacino musicale prodotto da Charlie Boy e la sua crew “Feste Mobili”. Il suono prescelto per il contesto artistico da parte di Carlo Maria D’Angelo (in arte Charlie Boy) sarà quello dell’elettronica, e più nello specifico electro funk, nu disco e synthwave.
“Nelle ultime settimane – spiega Cleonice Di Muro, ideatrice del progetto Connections - l’obiettivo non è stato cercare, ma seguire con naturalezza quel filo di Arianna che ha condotto alla scoperta di quanti talenti, ognuno con la propria identità, coesistono nello stesso territorio. E’ così che il linguaggio della relazione e della risonanza fatto di arte, suoni, contatto, volti, corpi e anime che dialogano, diventa strumento capace di illustrare quanto diversi componenti di una realtà possono essere in verità legati e connessi”.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)