01/03/2023 08:53:02

Cercasi atleti ‘universitari’

Il Cus Foggia sta preparando la squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Nazionali Universitari che si terranno a Camerino dal 17 al 25 giugno, la più importante manifestazione del settore. 
Le selezioni sono aperte a tutti gli atleti agonisti universitari che si sono distinti nell’ambito delle seguenti discipline: atletica leggera, judo, karate, lotta, scherma, taekwondo, tennis, tennis tavolo, oppure calcio maschile, calcio a cinque maschile, pallacanestro maschile, pallavolo maschile e femminile, rugby a sette maschile.
Ci sono anche alcuni sport opzionali, come basket 3x3 (M e F), beach volley (M e F), calcio a 5 femminile, mountain bike, ciclismo su strada, pallacanestro femminile, scacchi, tiro con l'arco, calcio balilla e tiro con la fune.
La prossima settimana si partirà subito con il basket maschile in una sfida a eliminazione contro Lecce.

La partecipazione è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano nati tra il 1° gennaio 1995 ed il 31 dicembre 2005. Devono essere iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello) in una università italiana riconosciuta dal ministero, oppure Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari. 
Gli studenti interessati a far parte della squadra del Cus Foggia possono inviare, entro e non oltre il 7 aprile 2023, la propria candidatura con il curriculum sportivo all’indirizzo e-mail segreteria.cusfoggia@unifg.it
Gli atleti selezionati dovranno presentare i seguenti documenti: 1) Copia del certificato medico agonistico in corso di validità; 2) Autocertificazione comprovante l’iscrizione all’Università purché scaricata dal web (pagina Esse3 Unifg) e contenente in maniera chiara ed univoca i dati anagrafici, il numero di matricola e la facoltà di appartenenza. I laureati dovranno presentare il certificato di laurea; 3) Modulo compilato di tesseramento al CUS; 4) Nulla osta della Società Sportiva di appartenenza (laddove previsto dal regolamento della singola disciplina); 5) Copia del documento d'identità.

“Festeggiamo i 20 anni di Cus Foggia – ha detto il presidente Claudio Amorese – per i campionati nazionali vogliamo allestire la migliore squadra possibile per consolidare i risultati ottenuti negli anni precedenti. Il nostro staff è già al lavoro, perché l’appuntamento rappresenta una grande occasione di confronto e noi vogliamo arrivare preparati per rappresentare al meglio l'Università di Foggia”. 

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.