La Sveva Pallacanestro promossa in serie B

Mai sconfitta sia stata più gradita per la Sveva Pallacanestro che stasera contro Bari, secondo in classifica, ha perso 87-83 ma con un punteggio sufficiente per prevalere sui diretti avversari e festeggiare la promozione in serie B interregionale, la quarta serie nazionale. Mancano due partite alla fine della regular season ma la squadra di Ciociola è già certa del successo in campionato senza passare dai playoff.
Il Lucera Calcio ha giocato la miglior prestazione dell'anno battendo in casa 3-0 la capolista Mola che finora aveva perso solo una volta. La squadra di Palmieri non ha lasciato scampo ai baresi, ancora saldamente in testa in testa al campionato di Promozione, con una doppietta di Grasso intervallata dalla segnatura nel finale di primo tempo da Pozzozengaro. I biancocelesti tornano al terzo posto e sono sempre sopra quattro punti alla zona playoff.
La New Volley, infine, ieri a Cassano ha perso 3-2 contro una diretta concorrente per la salvezza, visto che i murgiani hanno accorciato le distanze a un solo punto dalla nona posizione detenuta ora in classifica dai lucerino.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)