03/03/2023 12:06:59

Nuovo incidente sulla SP.109

La rotatoria non è la stessa, ma resta sempre la Strada Provinciale 109 una delle strade di Capitanata più a rischio incidenti. L’ultimo è avvenuto la notte scorsa all’intersezione con la strada per Torremaggiore, nell’abitato di Lucera, dove una Fiat Punto è finita contro, ribaltandosi diverse volte.
L’occupante del mezzo, un uomo di San Severo, è rimasto ferito ed è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Masselli-Mascia, ma per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lucera. 
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri che devono ancora accertare le cause dell’accaduto in un luogo in cui l’asfalto era reso viscido dalla pioggia, mentre resta oggettiva la scarsa illuminazione di tutte le piattaforme dell’arteria che collega Lucera e San Severo.

Quella statisticamente più pericolosa, comunque, è al chilometro 14, dove nel solo mese di febbraio ha fatto registrare almeno tre sinistri, con ferimenti e danneggiamenti di veicoli, spesso nelle ore notturne. Tutti quelli che frequentano abitualmente la strada, segnalano carenze per la segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.