14/03/2023 12:00:28

Truffa delle multe, cinque rinvii a giudizio

Sono stati tutti rinviati a giudizio i cinque indagati con l’accusa di falso in atto pubblico, falso ideologico e truffa in concorso ai danni del Comune di Lucera, su decisione del gup Carlo Protano. 
Donato Agostinelli, Giuseppe Bizzarri, Pietro Carelli, Giuseppe Conte e Francesco Di Pasqua compariranno davanti al giudice della prima udienza fissata per il prossimo 19 aprile, e dovranno difendersi da quanto affermato dalla procura, vale a dire che avrebbero beneficiato dell’annullamento di una sanzione per violazione della zona a traffico limitato, materialmente operata dal comandante della polizia municipale con il quale erano d'accordo. Le richieste erano state avanzate per sé stessi o per persone espressamente indicate nelle chat di Whatsapp, rilevate dalla Guardia di finanza che ha indagato per mesi soprattutto sulla posizione di Beniamico Amorico. 
L’ex maggiore ha già patteggiato un anno e dieci mesi ed è stato licenziato dall’ente che per questo procedimento si è costituito parte civile ed è rappresentato dall’avvocato Mario Aiezza. 

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.