16/03/2023 18:05:34

Il Cus Foggia vince la Coppa Puglia

Il Cus Foggia di calcio a 5 ha messo in bacheca il suo primo storico titolo. A Giovinazzo, i rossoneri hanno conquistato la Coppa Puglia di Serie C2, battendo in finale 7-5 il Real Carovigno, rimontando da uno svantaggio di 3-1.
La squadra, agli ordini di mister Natale Coccia, è attiva da ottobre 2017 e oggi è gestita dal team manager Mirko Pollidoro. Gli altri dirigenti sono Ciro Cassano, Michele Catanese, Gaspare Patruno, Vito Nembrotte Menna e Pietro Fioretti, con preparazione atletica affidata al professor Luciano Mazzilli. 
Il percorso di avvicinamento a questa affermazione è iniziato quattro mesi fa dai sedicesimi di finale, superando prima due squadre di Barletta e poi una di Bisceglie. Nella final four c’è stata prima la vittoria contro i padroni di casa per 4-3 e poi il tripudio ai danni dei salentini.

“E’ un momento di grande gioia per noi e per tutto lo sport di Capitanata – ha commentato il presidente Claudio Amorese – e questo titolo è per me e per tutto il consiglio direttivo del Cus Foggia motivo di vero e profondo orgoglio perché attraverso lo sport sappiamo di rappresentare non solo i nostri colori ma anche l’intera comunità dell’Università di Foggia. Abbiamo raggiunto un traguardo storico che, ne sono sicuro, porterà nuovo entusiasmo nel mondo del calcio a 5 foggiano”.

Red. 

I componenti della rosa
Mauro Tatulli (portiere), Donatantonio Guerrera (portiere), Jacopo Aprile (portiere), Giuseppe Paolantonio, Mirko Magistro, Lorenzo Gesualdi, Nicola Roseto, Sergio Julian Paez, Giuseppe Bruno, Salvatore Bruno, Yeray Catrofe Sanchez, Cristian Delgado Martin, Alberto Laccetti. 

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.