24/05/2023 07:44:01

Concorso Lepore, terza edizione

L’Associazione di volontariato A.MAI.RA.GA., che opera soprattutto nell’ambito dell’istituto comprensivo Manzoni-Radice, ha istituito un concorso letterario in memoria dell’insegnante Maria Teresa Lepore.
L’iniziativa è nata con la finalità di sensibilizzare e invogliare i ragazzi alla scrittura creativa e narrativa in genere, in questa occasione invitati a riflettere e a produrre componimento sul tema “Le emozioni”. 
La competizione è giunta alla terza edizione e vedrà il suo momento conclusivo venerdì 26 maggio alle 17 nell’aula magna del plesso di Piazza Di Vagno, con la cerimonia di assegnazione dei tre premi messi in palio, rispettivamente di 300, 200 e 100 euro, consegnati dal marito della compianta docente, Raffaele Preziuso.

Alla prova hanno preso parte una sessantina di alunni che si sono dovuti iscrivere appositamente, perché è stata svolta in sede unica il 4 aprile scorso nella sede di Piazza Di Vagno, dove ciascuno ha potuto scegliere tra una poesia, una fiaba o un racconto. 

Tutti gli elaborati sono stati poi valutati da una commissione presieduta dalla dirigente scolastica Maria Concetta Bianco, e composta anche da Giovanna Di Gioia, Pierfrancesco Alvino, Bartolomeo Covino, Luigi Granieri, Tiziana Napolitano e Luigia Valentino.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.