Powerbank personalizzati, gadget perfetto per agenzie di viaggio
Internet ha dato un forte scossone a moltissime attività e tra queste ci sono le agenzie di viaggi; riuscire a stare a galla mentre le persone hanno imparato a prenotare in modo autonomo anche viaggi intercontinentali e voli in pochi clic non è semplice. Il segreto è riuscire a distinguersi ma anche lavorare tanto di marketing. Non bisogna temere, basta seguire qualche consiglio, partendo da quale sia il gadget più apprezzato e in grado di offrire conversioni in questo settore.
I vantaggi del merchandising personalizzato per le agenzie di viaggio
Se si lavora nel settore delle agenzie di viaggio, è opportuno sapere che acquistare merchandising con il proprio logo può offrire numerosi vantaggi; per esempio avere un look coerente dalla brochure al sito web, fino ai volantini e agli oggetti da regalare, così da rendere l’azienda molto più riconoscibile.
Il secondo beneficio da mettere in evidenza è che bisogna creare un rapporto di fedeltà con i clienti: consegnando in omaggio un porta passaporto, powerbank personalizzati con il logo, ombrelli o tag per valigie sarà più facile fare breccia nel loro cuore e saranno sicuramente pronti a tornare nuovamente per la prossima vacanza.
Può anche aiutare ad ottenere maggiore visibilità: regalando borse, cappellini o magliette, i clienti diventano in effetti dei promoter dell'agenzia di viaggio. Bisogna sceglerli con frasi a tema travel, aggiungendo poi il logo e mantenendo i colori in linea con quelli dell’agenzia: in questo modo saranno più propensi anche a fotografarli e condividerli sui social, rendendo ancora più virale l’azienda.
Perché regalare powerbank personalizzati ai clienti della propria agenzia di viaggio?
Se il viaggio è diventato anche un lavoro, sarà più facile comprendere come la tecnologia sia ormai essenziale. La utilizziamo per avere i biglietti digitali e non cartacei, per poter fare acquisti dei biglietti dei mezzi pubblici ma anche per il navigatore con cui muoversi in totale libertà e facilità. Cosa c’è di meglio quindi di regalare powerbank personalizzati ai clienti della propria agenzia?
Quando si è in viaggio, è facile rimanere senza carica sul proprio smartphone o sul proprio tablet, e avere un powerbank a disposizione può fare la differenza: i clienti saranno quindi grati di riceverne uno personalizzato, che li aiuterà a restare sempre connessi durante la vacanza.
Quando i clienti lo utilizzano, altri viaggiatori potrebbero notare il logo o il nome sull'oggetto e diventare curiosi di conoscere di più l’attività. Da non sottovalutare, poi, la fidelizzazione: ricevere un omaggio importante e di valore come questo, spingerà gli utenti a tornare e a creare una collaborazione continuativa anche per i prossimi viaggi.
Insomma, non bisogna abbattersi e non prendere internet come un nemico ma come uno strumento, sfruttando meglio il marketing dell'agenzia viaggi, tornando a vendere numerosi pacchetti come in precedenza, ma ci vorrà maggiore impegno nel lavoro sul brand.
Red.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)