04/07/2023 14:03:02

Lucera candidata a Capitale della Cultura

Il percorso era rimasto sotto traccia per mesi, e nell'ultimo giorno utile alle candidature, il sindaco Giuseppe Pitta ha annunciato poco fa di aver presentato Lucera tra le aspiranti al titolo di Capitale italiana della Cultura 2026.
La notizia è stata ufficializzata stamattina nel corso della presentazione della stagione Estate Muse Stelle, allestita per il quarto anno consecutivo all'anfiteatro romano.
Sulla questione c'è già il supporto della Regione Puglia che qualche giorno fa era stato personalmente confermato sul posto dall'assessore al Turismo Gianfranco Lopane che ha visitato monumenti e sondato le disponibilità del territorio che si estenderà anche al circodario.
"Questa iniziativa ci dà una visione diversa del nostro futuro - ha detto Pitta - e rafforza un sentimento di comunità, collaborazione e partecipazione. Non potevamo sottrarci a questa grande occasione, con un evento che mira a unire il territorio e fare rete con i Monti dauni, valorizzando la cultura e il nostro patrimonio. Ora inizia un percorso difficile ma stimolante".

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Video allegati:



Condividi con:

0,0156s.