12/08/2023 08:54:47

La festa patronale a Pietramontecorvino

E’ tutto pronto per la nuova edizione della festa di Maria Santissima di Costantinopoli di Pietramontecorvino che si appresta a celebare la sua co-patrona. 

Il triduo religioso prevede gli appuntamenti liturgici distribuiti tra la chiesa badiale e il cimitero, con la processione solenne fissata per la sera del 18 agosto, ma parallelamente ci saranno anche gli spettacolo di piazza, allestiti dal comitato Feste.
Giorno 17 aprirà il gran concerto di “Daniela Di Pippo and friends”, soprano di fama internazionale e considerata dalla stampa francese "La nuova divina". La cantante sarà accompagnata da Giambattista Pianezzola al violino, Silvano Scanziani all'oboe e Loris Poverada al pianoforte. 
Venerdì 18 in Piazza Martiri del Terrorismo viene proposto un tuffo negli anni 70 con il concerto dei Dik Dik, autori di canzoni storiche come “Sognando la California, Senza luce e L'isola di Wight.
Il gran finale del 19 agosto è invece in chiave rock, poiché gli ospiti della serata saranno i Senza Resa, molto più che una cover band di Vasco Rossi. Sul palco con la nota band foggiana ci saranno quattro musicisti storici del panorama musicale italiano: alla chitarra Ricky Portera, cofondatore degli Stadio e chitarrista di Gianna Nannini, Loredana Bertè e Lucio Dalla; alle tastiere Mimmo Camporeale, tastierista del rocker emiliano per un decennio; alla batteria Daniele Tedeschi, il più longevo dei batteristi di Vasco salito sul palco nel live San Siro 1990; al sax e ai cori Andrea Innesto, detto Cucchia, della combriccola di Vasco per oltre un trentennio.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.