04/09/2023 12:29:29

Preparativi cittadini per il ritorno a scuola

La prima campanella per diversi (ma non tutti) alunni di Lucera è fissata per lunedì mattina, e quindi questa è la settimana di preparazione, sia materiale che spirituale. 
Per questo secondo punto di vista è in programma un momento speciale alla parrocchia di San Pio X, fissato per mercoledì 6 settembre alle 18 con la benedizione degli zaini e dei diari, a opera di don Rocco Coppolella che quindi rinnova una tradizione già avviata negli anni precedenti. L’invito è stato rivolto anche agli insegnanti ed è prevista una sorpresa finale.
Dal punto di vista materiale, invece, la mobilitazione è variegata, a partire da quella del locale Lions Club che ha aderito al service di rilevanza nazionale e multidistrettuale "Zaino Sospeso", nato dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare le spese per acquistare il materiale scolastico. Il progetto consiste nell’individuazione di punti di raccolta, vale a dire le sei cartolerie e librerie che hanno assicurato il proprio supporto, in cui è  possibile acquistare e donare liberalmente quello che serve per frequentare le lezioni di ogni ordine e grado. Tutto quello che sarà raccolto dal sodalizio presieduto da Maria Teresa De Vita sarà poi donato alla Cooperativa Paidos che gestisce un centro diurno per alunni e due case famiglia, ma anche alla Caritas diocesana. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.