08/09/2023 08:48:37

Troia nuova ‘Città sostenibile’

Dopo Deliceto, Lesina, Monte Sant’Angelo, Troia è il quarto comune della Capitanata ad aver aderito alla Rete dei Comuni Sostenibili, l'associazione nazionale senza scopo di lucro che promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, aperta all'adesione di tutti i comuni italiani e unioni di comuni.
Sabato 9 settembre l’intera giornata sarà dedicata a questo riconoscimento, con la consegna della targa da parte del network “Per il meglio della Puglia”.
La cerimonia si terrà nell’auditorium intitolato allo storico Jean-Marie Martin, con un evento dal titolo “Troia Città D’arte - Città Sostenibile. Tra passato, presente e futuro”.
Saranno allestiti due workshop sui temi della sostenibilità, una tavola rotonda dedicata alla costruzione di nuovi modelli di sviluppo delle aree urbane e rurali pianificati secondo il concetto di smart landscape. Nel pomeriggio un altro dedicato ai beni culturali e una visita guidata alla cattedrale, al museo del tesoro e al museo Civico. In serata, spazio a percorso enogastronomico e musica live.

Red. 
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0310s.