Lucera Calcio perdente e 'senza' presidente

Comincia male il campionato di Promozione del Lucera Calcio che oggi nell'insolito orario mattutino ha giocato la sua prima partita sul campo del Trani. I biancocelesti hanno perso per 2-1, lasciando a metà la rimonta sui padroni di casa, con la sola rete di Pozzozengaro, sempre più riferimento in attacco per la squadra di Costanzo Palmieri.
Venerdì sera la società si è presentata cittadinanza e tifosi, in un happening in Piazza Duomo nel quale non è mai stata fatta menzione di un presidente. Si tratta di una figura che pure deve esistere ma del quale non è nota l'identità, al contrario di altri dirigenti come Pasquale Cannizzo e Luigi De Luca, oltre all’amministratore delegato, Antonio Di Caterina, al direttore sportivo, Eligio Casiere, e al direttore tecnico, Pietro Maiellaro.
Presente nell’occasione anche Antonio Dell'Aquila che viene inquadrato come “socio di maggioranza” di un sodalizio che riporta come sponsor principale Format, l'ente di formazione diretto proprio dal consigliere comunale che l'anno scorso si è dovuto dimettere dal vertice societario per possibili incompatibilità tra le due cariche.
Secondo gli intendimenti, dopo l’accesso all’Eccellenza sfiorato a maggio con la sconfitta nella finale play-off, quello di quest’anno è stato presentato come un “progetto giovane che rilancia l’ambizione di migliorare quanto di buono fatto, nel segno della continuità, nella passata stagione. L’obiettivo è crescere – si legge in una nota - migliorare e radicarsi come realtà consolidata del calcio di Capitanata. Con oculatezza nella gestione, facendo divertire il pubblico e puntando al salto di categoria”.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)