La dottoressa Monteleone riparte da Manfredonia

Come annunciato da Luceraweb, la dottoressa Katia Monteleone ha ricominciato la sua attività professionale dall’ospedale di Manfredonia, nel quale è stato quindi attivato di nuovo l’ambulatorio di Diabetologia.
Si tratta della specialista in Diabetologa ed Endocrinologia che si era dimessa a giugno scorso dal Lastaria di Lucera, dove il personale è sempre più sottoposto a situazioni lavorative stressanti e incombenti.
Nel suo curriculum pregresso figura anche una particolare gestione delle sue patologie di competenza, con riferimento alla gestione del diabete in gravidanza, prima al “Centro per lo Studio delle Malattie Disendocrine e Dismetaboliche” degli Ospedali Riuniti di Foggia, poi allo stabilimento di Lucera, nell’ambito del Dipartimento di Medicina, Geriatria e Lungodegenza.
A Katia Monteleone stato è affidato l’ambulatorio di Diabetologia che lavorerà in sinergia con quello di Endocrinologia gestito dal dottor Michele Caputo.
Entrambi i servizi sono annessi all’unità operativa complessa di Medicina Interna diretta dal dottor Serafino Talarico. struttura che dovrebbe essere potenziata a breve con l’arrivo di nuovi medici.
L’ambulatorio di Diabetologia si occupa del trattamento del diabete, dalla definizione della presenza della patologia alla valutazione di eventuali complicanze già in essere sino alla predisposizione del programma di cura dietetico-comportamentale e farmacologico. Sul posto si effettuano visita endocrinologica, diagnosi e follow-up delle patologie della tiroide mediante ecografia tiroidea, diagnosi e terapia del diabete, diete personalizzate mediante ausilio di metodo impedenziometrico, gestione del diabete in gravidanza.
Le visite avvengono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30. Vi si accede attraverso prenotazione CUP, previa impegnativa del medico di medicina generale.
Red.
Informazioni: 0884.510323
(Luceraweb – Riproduzione riservata)