24/10/2023 07:26:23

Coperture per piscina con le tapparelle di Abritaly

Disporre di una piscina privata permette di trascorrere piacevoli momenti di relax così come di rinfrescarsi nei mesi più caldi dell’anno e tenersi in allenamento direttamente nella propria abitazione.
Per usufruire di tutti i vantaggi messi a disposizione da queste strutture è tuttavia fondamentale osservare una corretta manutenzione, preoccupandosi periodicamente di pulire l’acqua della vasca, il fondale e il sistema di filtrazione.
Per ridurre la frequenza di questi interventi è possibile installare un’apposita copertura che permetta di proteggere la vasca e preservare le condizioni igieniche e termiche dell'acqua anche nella stagione invernale e nei periodi in cui la piscina non viene utilizzata.
Al giorno d’oggi sul mercato è possibile trovare un’ampia varietà di modelli, pensati per soddisfare al meglio ogni genere di necessità. Tra le più ricercate è possibile annoverare le tapparelle che, vista la loro essenzialità, sono in grado di inserirsi al meglio in qualsiasi ambiente e di adattarsi anche a vasche di forme non tradizionali, compresi quelli dalle particolari esigenze di eleganza.
Per disporre di una tapparella per piscina che sia al contempo durevole, funzionale e di design è possibile rivolgersi ad Abritaly, azienda leader con un’esperienza di oltre 40 anni del settore, che propone soluzioni Made in Italy realizzate in tutto e per tutto su misura.

Le tapparelle per piscina su misura di Abritaly
Le tapparelle per piscina Abritaly sono coperture in grado di offrire un’elevata resistenza alle intemperie e ai raggi UV, proteggendo la vasca e l’acqua al suo interno ed evitando che si verifichino cadute accidentali. La copertura distesa, inoltre, impedisce all’acqua di evaporare, mantenendo oltretutto costante la temperatura, ed evita che foglie secche, rami e altri rifiuti possano cadere nella vasca. 
Per quello che riguarda nello specifico il sistema di apertura e chiusura, esso è motorizzato, così da facilitare al massimo il meccanismo, che può essere azionato anche da remoto, attraverso un apposito telecomando. L’alimentazione del sistema, inoltre, può impattare meno sull’ambiente: Abritaly, infatti, offre la possibilità di installare un pannello fotovoltaico per sfruttare l’energia solare.
Le possibilità di personalizzazione interessano anche i materiali e i colori: in particolare, le doghe sono disponibili anche nella versione trasparente, adatta a chi vuole creare un effetto particolarmente raffinato e suggestivo.
Lo stile minimalista delle tapparelle Abritaly e la possibilità di adattarle alla forma della vasca le rendono indicate per qualsiasi tipo di piscina interrata, anche a sfioro, e fuori terra.

Dalla tapparella con cassone immerso in acqua a quella con la panchina esterna
Abritaly propone diverse soluzioni di copertura per piscina a tapparella, che vanno da quella con panchina a quella immersa.
Nel primo caso, il rullo sul quale si avvolge la tapparella viene inserito internamente ad un cassone montato a lato piscina, da utilizzare come una comoda panca, ideale per rilassarsi al sole. Il secondo modello prevede invece che il cassone e il rullo avvolgitore vengano montati sotto il livello dell’acqua, eventualmente anche sul fondo della vasca, risultando completamente invisibili.
È disponibile anche una versione che si contraddistingue per la massima essenzialità, costituita da un rullo esterno inserito tra due montanti a vista in acciaio, da verniciare nel colore che meglio si armonizza al proprio giardino. 
In ogni caso Abritaly offre una consulenza personalizzata al fine di dare vita ad un progetto unico, creato esclusivamente per il contesto di destinazione.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0391s.