31/10/2023 09:31:13

I migliori film e serie tv horror per Halloween

Per Halloween è questione di ancora qualche ora, e in molti sono alla ricerca di film horror da vedere per calarsi meglio nell'atmosfera. Sicuramente si può optare per i classici come IT o The Nun, ma è bello anche poter cambiare e trovare pellicole nuove che facciano venire la pelle d'oca. Se si sono già esauriti tutti i cataloghi con i contenuti disponibili in Italia, c’è la possibilità di conoscere i migliori titoli non ancora usciti nel nostro paese. Ma niente “paura”: i film più esclusivi dagli Usa si possono vedere anche da qui!
 
I migliori film horror: le novità direttamente dagli Stati Uniti 
Ecco una lista di film perfetti per Halloween, dei titoli che hanno già fatto parlare di sé negli Stati Uniti e quindi da tenere d’occhio per gli appassionati del genere: 
- The Mill (2023): si tratta di un film thriller di fantascienza che racconta di Joe, un dipendente della Mallard Corporation che ad un certo punto si risveglia in una stanza sconosciuta senza ricordare come ci sia finito. Quando trova un altro detenuto capisce di essere stato drogato e che tentare di fuggire peggiorerebbe solo la situazione. In questo luogo gli viene dato il compito di spingere un mulino, andando altrimenti incontro a severe conseguenze. Per lui questo periodo risulta molto duro, tra allucinazioni e fatica fisica, ma continua a lottare per ricongiungersi con la moglie incinta. Scoprirà presto che a orchestrare le sue pene è un’AI; 
- Shirley (2020): film uscito qualche anno fa ma non ancora disponibile per lo streaming italiano, l’attrice Elisabeth Moss veste i panni della famosa scrittrice di thriller Shirley Jackson. Una giovane coppia si trasferisce dalla scrittrice e dal marito per cominciare una nuova vita, presto si trovano coinvolti in un intrigo inquietante che darà vita al prossimo romanzo di Jackson;
- Living for the death (2023): serie sul paranormale ideata da Kristen Stewart e C.J. Romero. In questa storia un gruppo di esperti di paranormale LGBTQ scoprono dei posti infestati tentando di comunicare con gli spiriti. 

Come accedere a questi contenuti in Italia
Per coloro che volessero già vedere questi titoli senza aspettare che vengano resi disponibili anche per l'Italia, è possibile accedere allo streaming con una VPN, ovvero una virtual private network che “sposta” la connessione internet come se provenisse da un altro paese. 
Il procedimento è molto semplice: è sufficiente abbonarsi a uno dei migliori servizi VPN per lo streaming, e con esso accedere alle piattaforme tramite il server degli Stati Uniti o del Paese che si desidera, dopo aver scaricato la relativa app. Questo stratagemma è molto utile perché spesso oltreoceano si trovano più contenuti e in anteprima rispetto all’Italia, come nel caso di Oppenheimer di Nolan quest’estate. Nello specifico, The Mill e Living for the death sono disponibili sulla piattaforma statunitense Hulu, Shirley invece si può vedere su Prime Video USA.
Sfruttare le piattaforme streaming dall’estero è un buon modo per riscoprire anche i classici: su Hulu, ad esempio, si trovano tantissimi titoli horror tra cui Alien, The Babadook e Scream.

Red.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.