I risultati del week-end sportivo

Un pareggio che rappresenta un vero e proprio passo falso quello di oggi per il Lucera Calcio che nel testa-coda casalingo contro l’altra squadra di Trani non è andato oltre l’1-1, dopo essere stato addirittura in svantaggio alla fine del primo tempo. I biancocelesti hanno parzialmente rimediato nella ripresa con il capocannoniere Mawa arrivato dieci reti totali, ma poi l'occasione d'oro di un rigore al 90' è stata sprecata da Pozzozengaro che ha calciato alto. Resta il rammarico per non aver sfruttato il turno favorevole, dando di nuovo strada al Capurso, tornato in testa al campionato di Promozione, grazie alla vittoria contro Troia, il prossimo avversario di domenica prossima in un derby che quindi si annuncia infuocato e di alta classifica, visto che gli uomini di Simone Salinno sono pur sempre al quarto posto.
Dopo il successo interno di mercoledì scorso contro Brindisi, la Sveva Pallacanestro è riuscita a perdere una partita che sembrava vinta alla fine del secondo quarto sul campo del Bari che poi ha vinto 83-78. La squadra di Vigilante ha decisamente fallito l'occasione di raddrizzare la sua classifica e tenere i padroni di casa a zero punti, dopo aver prevalso su un paio di avversarie più alla portata rispetto alle prime quattro che per il momento sembrano di livello superiore rispetto a quanto fatto vedere da Gramazio e compagni.
Le New Volley, infine, è tornata senza punti da Andria dove ha perso 3-1 nella seconda giornata del campionato di serie C maschile. Barbaro e compagni si sono aggiudicati il primo set, hanno battagliato fino alle fine degli altri due parziali, e poi si sono arresi ai padroni di casa, in attesa del derby interno di sabato prossimo contro Cerignola.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)