05/02/2024 19:05:38

Chi ha paura della bomba atomica?

Chi ha paura della bomba atomica? (Quasi) tutti. E per esorcizzare questo timore è meglio parlarne, discutere con chi si occupa giornalmente con questi temi. Avverrà anche a Lucera venerdì 9 febbraio al centro Mechanè (Via Bovio) con un incontro promosso da Mario Monaco e Michele Martinelli che presenteranno il libro “Oppenheimer, Putin e altre storie sulla bomba”, in collaborazione con il blog Punto Critico.
È previsto un dialogo con gli stessi autori, Francesco Dall’Aglio, storico militare ed esperto di Europa orientale, e Carlo Ziviello, docente di Economia.
Il volume traccia un percorso da Los Alamos all’Ucraina, 80 anni di evoluzione del linguaggio e delle minacce nucleari. Si chiede se i politici e militari ricordano cos’è davvero il demone che giace nei missili intercontinentali. E’ quindi un’antologia di operazioni, dichiarazioni e storie sull’atomica, da Oppenheimer, Einstein, Kubrick a Putin, Kim Jong Un e Liz Truss, per orientarsi e comprendere se il tabù della mutua distruzione resta intatto.

r.z. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.