18/03/2024 14:22:38

Piovono fondi sulla cioccolateria dei Diversabili

Nuova iniziativa di solidarietà a favore dell’Associazione “I Diversabili” di Lucera che conducono da anni una avviatissima cioccolateria. Venerdì scorso si è formato un bel triangolo con Rotary Club, Amici dell’Arte e Fondazione Mediolanum, dentro cui sono finiti centinaia di spettatori che hanno preso parte a un appuntamento di grande richiamo, riempiendo la capienza del Teatro dell’Opera di Lucera per assistere a una rappresentazione teatrale.
Ma l’occasione è stata utile per una raccolta fondi, promossa dal presidente Rotary, Luigi Fantetti, il quale ha messo insieme 3.250 euro, subito raddoppiati dall’organismo diretto da Sara Doris, così come consuetudine acclarata quando si tratta di iniziative del genere, a sostegno di attività di grande importanza e inclusione sociale. 
“Esprimo gratitudine verso tutti quelli che si sono impegnati – ha detto Fantetti – e che hanno reso possibile questa nuova collaborazione che ha reso tangibile la solidarietà e l'impegno per il bene comune. Il Rotary Club di Lucera continuerà a promuovere questo tipo di azioni, che non solo portano gioia e divertimento alla comunità, ma contribuiscono anche a migliorare la vita di coloro che più ne hanno bisogno”.

Sara Doris in collegamento

Non è la prima volta che vengono convogliati fondi verso l’Associazione diretta da Elisa De Palma, perché già a dicembre scorso un altro spettacolo con Paolo Ruffini aveva fruttato altri 2.335, grazie alla performance dell’atto livornese che è andato in scena assieme a ragazzi affetti da sindrome di Down. 
In Piazza Murialdo hanno fatto sapere che le risorse verranno impiegate per l'acquisto di un nuovo macchinario per sciogliere e trasformare il cioccolato.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.