23/03/2024 07:44:03

Sbandieratori e musici al Camp LIS

Prosegue la formazione del gruppo Sbandieratori e musici città di Lucera. Nei giorni scorsi maestri di bandiera, musici e aspiranti hanno partecipato al Camp LIS 2024, vale a dire l’incontro formativo più importante organizzato dalla Lega Italiana Sbandieratori, che si è tenuto a Città della Pieve, in provincia di Perugia. La due giorni è stata suddivisa in specifici corsi, con l’apporto di formatori esperti nel settore e un mix di teoria e pratica per ogni specializzazione che fa del Camp un’esperienza unica nel suo genere. In particolare, gli istruttori musici e gli aspiranti hanno potuto seguire i corsi usando il proprio strumento, mentre per i maestri di bandiera è stata organizzata una full immersion per approfondire le modifiche regolamentari del Fascicolo Tecnico. 

Della compagnia lucerina hanno partecipato Teodoro Protano, aspirante maestro musici per la coreografia, Michele Fusillo, aspirante maestro di bandiera, Mario Angelilli, per il passaggio a istruttore musico di secondo livello, e il presidente Francesco Loconte, aspirante istruttore maestro musici per i fiati. 

Gill Hagelstein è stato il loro formatore dei musici, affiancato dal compositore e polistrumentista Giacomo Roghi (per la sezione fiati) e dal batterista Francesco Trippanera (per la sezione percussioni). Paolo Adami si è invece occupato dei corsi per i maestri di bandiera, con una specifica attenzione alle novità introdotte nel regolamento, in particolare al nuovo sistema di voto e dunque la codifica degli esercizi di sbandieratori in elementi tecnici e coreografici definiti. 

e.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0151s.