14/05/2024 08:10:14

La Ginnastica Luceria protagonista in Serie B e C

Per l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria è in corso il mese più importante della stagione, perché sono in programma le finali nazionali di ritmica del circuito Libertas, quest’anno allestite tutte sulla pedana di Salsomaggiore Terme. Nello scorso fine settimana sono andate in scena le gare di serie B e C, alle quali erano iscritte numerose farfalle lucerine, con risultati ancora una volta di rilievo per la squadra diretta da Maria Antonietta de Sio che conta nello staff tecnico anche Rosa Pia Marracino, Linda Rinaldi e Daniela Serra. 
La Ginnastica Luceria ha partecipato con decine di atlete a entrambe le manifestazioni, mettendosi in grande evidenza con una lunga serie di risultati importanti, in ogni categoria e con qualunque attrezzo o specialità, mostrando grazia, forza e bellezza nelle rispettive esecuzioni con gli attrezzi di palla, cerchio, fune, nastro e clavette, portando la Luceria a classificarsi al quinto posto in serie B e sesto posto in serie C nella classifica per società.

Risultati Serie B. 
Nella categoria Allieve 2, Fascia Oro per Giorgia Baccari e nel misto corpo libero-palla, e decimo posto per Marta Sassone.
Nella categoria Junior 1, al corpo libero terzo posto per Sofia Di Matto, quarto per Eleonora Russo e sesto per Mikaela Petrilli. Nel misto fune-cerchio, terzo posto per Eleonora Russo e quinto per Mikaela Petrilli. 
Nella Categoria Junior 2, al corpo libero Fascia argento per Viviana Ventola e quinto per Giulia Petito. Terza Zaira De Rosario alla palla e alle clavette.
Nella categoria Junior 3, Sara De Luca terza al corpo libero, Miriam Schiavone terza alle clavette e decima alla palla, Ludovica Nicolò ottava nel misto fune-cerchio, quinta la coppia Sofia Di Matto e Marta Montepeloso alla palla.

Risultati Serie C. 
Nella categoria Giovanissime, Fascia Argento per Chiara Di Benedetto nel misto fune-corpo libero. 
Nella categoria Giovanissime 2, Fascia Oro per Laura di Carlo nel misto fune-corpo libero e Fascia Bronzo per Melissa Arci della stessa specialità. La squadra composta da Arci, Melania Balletta e Sonia Lionetti ha ottenuto la Fascia Bronzo nel corpo libero.
Nella categoria Allieve 1, al corpo libero, Fascia Argento per Angela D’Errico e bronzo per Maria Pepe nel corpo libero e argento al cerchio, attrezzo che ha portato anche una Fascia Bronzo per Ginevra Trisciuoglio, l’11esimo posto di Francesca Melidei e il 12esimo di Elena Marro. Nel misto fune-corpo libero, Fascia Oro per Giusy Celozzi e bronzo per Elena Marro. 
Nella categoria Allieve 2, Fascia Bronzo per Maria Sasso nel misto fune-corpo libero, Fascia Argento per la coppia Francesca Caso e Grazia Patruno, e Fascia Bronzo per la squadra del corpo libero con Celozzi, Trisciuoglio e Melidei.
Nella Categoria Junior 1, al corpo libero quinto posto per Irene Finizio e decimo per Margherita Tibelli. Nel misto nastro-corpo libero,  secondo posto per Paola Fantasia. 
Nella categoria Junior 2, Giorgia Forte settima alle clavette e nona al misto nastro-corpo libero. 
Nella categoria Junior 3, al corpo libero, quinta Chiara Vivaldi, ottava Erika Marino e nona Antonella Barile, alla palla 12esima Francesca Tolve. La squadra Fantasia-Finizio-Morlacco si è classificata 11esima alla palla.
Nella categoria Senior, Asia Calabrese terza al Cerchio e settima alla palla. 

“Questi sono risultati che meritano un rilievo particolare - ha commentato de Sio – e ci rimpiono di orgoglio, perchè attestano la qualità del lavoro svolto con passione e dedizione, ripagato con queste grandi soddisfazioni. Del resto, chi semina bene raccoglie sempre ottimi frutti. Sono soddisfatta delle attività svolte dalle tecniche che continuano ad infondere sempre una forte motivazione alle ginnaste loro affidate, rendendole ancora più tenaci e capaci, atteggiamento ricambiato da loro e dalle rispettive famiglie che ci seguono con grande interesse e alle quali va la nostra riconoscenza”.

La seconda manche delle finali serie A e D è in programma sempre in Emilia dal 23 al 26 maggio, penultimo appuntamento stagione prima del saggio finale già fissato per il 1° giugno al palasport di Lucera. 

Red.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.