23/05/2024 10:50:43

I sassi dei ragazzini sempre più pericolosi

Ai lettori di Luceraweb vorrei segnalare un fatto accaduto la sera dello scorso 20 maggio. Durante una passeggiata notturna in Villa, verso il terzo viale all'altezza della fontanina, c'era un gruppo di ragazzini che giocavano lanciando delle pietre a quei pochi passanti. Al mio richiamo e richiesta di spiegazioni, loro ovviamente hanno fatto finta di niente, hanno risposto seguendo me e i miei amici nella continuazione della nostra passeggiata verso Via Federico II e Piazza Duomo, schiamazzando e lanciando ancora altri sassi. Ho cercato di rincorrerli ma sono immediatamente scappati per poi ritornare. Il tutto è terminato quando avevano finito i sassi raccolti precedentemente in Villa. L'ultimo è stato lanciato in pieno centro, rischiando di colpire anche le attività aperte la sera. Durante tutta questa attività loro erano fomentati da loro coetanee sulle quali evidentemente volevano fare colpo. 
Ora, siccome sappiamo bene che tutto il tratto di strada è controllato dalle telecamere, spero che le forze dell'ordine indaghino su ciò, perché non possono restare impuniti e declassare tutto come la classica ragazzata.  
Cordiali saluti, 
Francesco

La sua non è la prima segnalazione che ci arriva, un’altra l’abbiamo girata noi stessi alla polizia locale, a proposito di ragazzini che lanciavano pietre sulla auto di passaggio in Via Bologna, dopo essersi appostati sulla sopraelevazione che consente l’ingresso degli spettatori allo Stadio Comunale. Non possiamo sapere se siano gli stessi a cui lei fa riferimento, mentre è certo che non ci sono stati sviluppi nella loro identificazione. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.